aeratori
Argomenti Tecnici

Aeratori in Acciaio Inossidabile. Quali Scegliere?

Oltre al settore nautico, gli aeratori in acciaio inossidabile trovano impiego in altri comparti. Ma precisamente quali? E quali sono i criteri di scelta a seconda dei vari utilizzi?


Aeratori in acciaio inox: dove vengono usati?

Come detto in precedenza, solitamente gli aeratori vengono utilizzati nella nautica. Questi accessori, infatti, sono griglie che consentono il ricambio naturale dell’aria all’interno di un’imbarcazione. A bordo, vengono usate proprio nei vani motore, nelle cabine, nelle cambuse e nelle toilette.

Oltre la nautica.

Ma questi accessori non vengono impiegati unicamente nel settore nautico. Oltre che nell’allestimento di bordo, sono, spesso, usati per gli arredamenti nell’interior design. Altra funzione importante, inoltre, è quella che svolgono nel comparto dei trasporti, dove trovano impiego nei furgoni adibiti al trasporto di bombole a gas, nei camper/roulotte, nei veicoli per il trasporto alimentare e, infine, all’interno delle ambulanze. Gli aeratori consentono anche un ricambio naturale di aria in ambienti come cucine, bagni e verande, prevenendo la condensazione e la comparsa di muffe.

Tipologie, dimensioni, materiali. Cosa scegliere?

Gli aeratori possono avere forme e dimensioni differenti: circolari, rettangolari, quadrati, a persianetta. E possono, inoltre, essere prodotti in diversi materiali come l’acciaio inox e la plastica. Solitamente, per gli allestimenti di bordo vengono scelti quelli in acciaio inossidabile AISI 304/A2 (proprio per il loro uso in ambienti interni), lucidati a specchio. La lucidatura a specchio consente la formazione di una pellicola protettiva sulla superficie dell’acciaio, capace di preservarlo da eventuali graffi. La parte lucida dei nostri aeratori in acciaio inox è coperta da un film di pellicola laser che permette alla superficie di mantenersi intatta.

Sei in cerca di aeratori in acciaio inox? Sul nostro sito puoi trovarli!


Scopri la nostra gamma di bulloneria, raccorderia e accessori nautici. Oltre ai sistemi di fissaggio per gli impianti fotovoltaici. Ma non solo! Tra i nostri prodotti ci sono anche tubi e trafilati, barrette TIG, elettrodi, punte elicoidali, dischi Sisal e cotone, oltre le paste abrasive.

Vuoi leggere qualche altro articolo? Continua qui.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.