DPCM marzo
FAQ News

DPCM Marzo: Chi Resta Aperto?

Dopo il nuovo DPCM del 22 marzo 2020, vogliamo fare un po’ di chiarezza sulle misure relative all’operatività delle ferramenta professionali e dei rivenditori di elementi di fissaggio.


Ferramenta al dettaglio. Possono rimanere aperte?

Per le ferramenta professionali al dettaglio la situazione rimane pressoché invariata rispetto alle indicazioni della settimana scorsa. Il commercio di ferramenta, infatti, è uno dei servizi considerati “essenziali per la comunità”. I punti vendita, quindi, potranno rimanere aperti seguendo gli orari previsti dalla propria Regione.

E i distributori all’ingrosso?

Il nuovo DPCM impone, però, la chiusura ad aziende fornitrici (come distributori all’ingrosso) e alle industrie del settore. Eccezione fatta per le attività funzionali ad assicurare la continuità di alcune filiere specifiche (vedi allegato 1 del DPCM – 22 marzo ) e dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Viene, quindi, consentita l’apertura a distributori che servono il settore farmaceutico, l’industria medica, quella alimentare, il settore chimico e la ricerca scientifica.

DPCM marzo: noi di Inox Tirrenica.

Così anche Inox Tirrenica non si ferma! Continueremo a garantire i nostri servizi a tutti i clienti, proprio per non lasciare senza prodotti i settori strategici che, in questo momento, non possono fermarsi. Sia il punto vendita al dettaglio di Fiumicino che il nostro team di commerciali in smartworking restano sempre operativi.

Seguici qui per rimanere aggiornato sulle novità relative al DPCM.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.