viti
Consigli

Problemi con le Viti? Scopri Come Risolverli!

Problemi nell’avvitare o svitare viti arrugginite o incastrate? Ecco come risolvere anche i problemi più comuni con oggetti di uso quotidiano.

 

Non riesci ad avvitare? Ecco cosa utilizzare!

vaselina

 

Hai qualche difficoltà ad effettuare un’operazione apparentemente semplice come avvitare una vite? Prova ad

 

applicare sulla filettatura un pò di vaselina neutra. L’inserimento della vite sarà più semplice.

Come svitare una vite arrugginita?

Hai una vite bloccata dalla ruggine e non riesci a svitarla? Niente paura! Prendi il cacciavite ed impugnalo con la mano sinistra. Ruotalo in senso antiorario e contemporaneamente batti alcuni colpi sul manico con un martello. Le due azioni combinate dovrebbero portare allo sblocco della vite.

Resistenza delle viti. Come fare se le viti non tengono?

Se una vite per legno non tiene potete utilizzare questo semplice trucco. Infilate un fiammifero nel suo alloggiamento e successivamente provate ad avvitare nuovamente la vite.

 

lana acciaio

Non avete fiammiferi a portata di mano? Ecco un altro metodo! Prima di riavvitare la vite, avvolgete qualche filo di lana d’acciaio attorno alla filettatura.

Se anche il filo di lana d’acciaio non è tra la vostra attrezzatura ecco qualche altra alternativa. Spremete della colla (o dello stucco metallico) nell’alloggiamento della vite.

Per bloccare le viti dei pomoli dei cassetti che si sono allentate o per migliorare la presa delle viti autofilettanti, spennellate il filetto con smalto per unghie, prima di riavvitarle. Quando lo smalto si asciugherà la vite terrà perfettamente.


Vieni sul nostro sito. Scopri tutti i nostri prodotti in acciaio inossidabile AISI 316 e AISI 304. Dalla bulloneria, alla racconderia, oltre agli accessori nautici e ai sistemi di fissaggio per gli impianti fotovoltaici.

Registrati al nostro store online. Potrai visualizzare in tempo reale le disponibilità e i prezzi degli articoli in gamma. Ma non solo! Acquistando online potrai usufruire di uno speciale sconto.

Clicca qui

 

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.