pulire acciaio
Consigli

Come Pulire Acciaio Inox? 3 Consigli Utili e Non Solo.

Pulire acciaio inossidabile. Ecco qualche consiglio per voi. #acciaio #inox #pulizia

Non sai come pulire l’acciaio inossidabile?
Ecco 3 consigli utili per te e tanto altro!


Pulire l’acciaio inossidabile è un’operazione decisamente delicata. Questo materiale, infatti, necessita di particolari cure. Ma com’è possibile far mantenere a questa tipologia di materiale la sua caratteristica brillantezza?

Prodotti: quali usare e quali no?

I prodotti contenenti cloro (come ad esempio la varechina o candeggina) non sono adatti alla pulizia dell’acciaio inox. L’utilizzo di questi prodotti potrebbe portare alla formazione di macchie e, inoltre, potrebbe provocare danni alla pellicola protettiva dell’acciaio inossidabile. Contrariamente, i prodotti a base di ammoniaca sono ideali per questa funzione.

 

Pulire acciaio inox – Pagliette di ferro. Si o no?

L’utilizzo delle pagliette di ferro (o spugne abrasive) è altamente sconsigliato. Infatti, i residui che si accumuleranno rischiano di arrugginire e aggredire l’acciaio stesso.

spugnetta_abrasiva

Ferro e acciaio: del tutto incompatibili.

Ferro e acciaio vicini? Meglio evitare!  E’ davvero importante non lasciare mai in contatto questi due materiali. Il ferro, infatti, rilascia la ruggine che andrà ad aggredire l’acciaio inossidabile, senza alcun rimedio possibile.

 


Vendita al dettaglio o all’ingrosso?

Scopri i nostri prodotti in acciaio inossidabile. Vieni sul nostro sito, registrati e visualizza prezzi e disponibilità di tutti i nostri articoli in gamma. Acquistare sul nostro store online è facile e veloce. Bastano pochi click!

Cosa aspetti?

Clicca qui

Vuoi scoprire altre curiosità sull’acciaio inox? Leggi altri articoli.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.