I problemi che si possono incontrare con le forniture nautiche sono molteplici. Oggi vogliamo parlare dei fori per cerniere in acciaio inox sulla barca. Quali sono i possibili “intoppi” in cui possiamo incorrere?
Fori per cerniere: ad ogni problema, una soluzione.
Hai forato la barca prima di ricevere il lotto di cerniere? Questo è un errore! Infatti, è possibile che le dimensioni dell’interasse e dei fori siano differenti da quelle riportate sul catalogo o sul sito da cui hai acquistato le cerniere. Quindi, prima di forare aspetta che le cerniere siano arrivate. Anche pochi millimetri fanno la differenza, in questo caso!
Dimensioni differenti: perché?
Le dimensioni dell’interasse e dei fori possono variare da lotto a lotto. Le cerniere non soggette a normativa, infatti, possono presentare differenze minime nelle tolleranze dei fori. Questo, ovviamente, non va in alcun modo ad alterare la qualità delle cerniere stesse o la loro funzionalità di utilizzo.
Qualche altro accorgimento.
Tutti i consigli citati in precedenza, inoltre, risultano fondamentali per la programmazione dei processi di lavorazione delle macchine foratrici. Ma questi accorgimenti non sono necessari solo con le cerniere ma con tutti gli accessori nautici (come ad esempio: chiusure, basi candelieri, ecc..). Anche in questi casi, ricordate di non forare la barca prima di ricevere i lotti delle forniture nautiche. Le dimensioni riportate sui cataloghi o sugli shop online potrebbero essere puramente indicative.
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