decreto sud fotovoltaico
Bandi/Incentivi Curiosità Solar

Decreto Sud Fotovoltaico: Ecco Tutti gli Incentivi per il 2024.

Il 2024 prevede tantissimi incentivi per il fotovoltaico. Il Decreto Sud (detto Credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno), per esempio, è uno di questi essendo volto ad aumentare l’indipendenza energetica delle aziende grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili.


Decreto Sud Fotovoltaico: ecco qualche informazione utile.

Il Decreto Sud Fotovoltaico che entrerà in vigore da quest’anno si impegna a fornire sostegni economici per l’installazione di impianti fotovoltaici, proprio per un importante efficientamento energetico. Ma a quali Regioni italiane è rivolto? I criteri geografici di questo Decreto si concentrano sulle regioni del Meridione che sono incluse nella zona economica speciale – ZES unica 2024. Questa comprende i territori delle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

 

A chi è rivolto?

Il Decreto Sud Fotovoltaico 2024 è rivolto principalmente agli imprenditori e ai proprietari di aziende agricole che sono intenzionati a modernizzare le loro strutture. Gli investimenti ammessi, infatti, includono l’acquisto e l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici, oltre all’aggiornamento di quelli già esistenti. Azioni cruciali per ridurre i costi energetici.

 

Impianti fotovoltaici in azienda: quali sono i vantaggi?

Gli aiuti previsti dal Decreto Sud consistono nella possibilità di fruire del credito d’imposta, anche per tutte le strategie eco-sostenibili, come pannelli solari, impianti eolici o idrici. L’installazione di un impianto fotovoltaico aziendale porta con sé notevoli vantaggi come:

  • Abbattimento dei costi in bolletta
  • Produzione di energia pulita (compreso l’immagazzinamento di scorte di energia elettrica)
  • Investimento per efficientamento energetico.

Scopri tutta la nostra gamma dei sistemi di fissaggio per impianti fotovoltaici!

Vuoi leggere altri articoli? Clicca qui.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.