cucine di design
Accessori Nautici Argomenti Tecnici Bulloneria Consigli Curiosità Raccorderia

Cucine di Design: Perché Scegliere l’Acciaio Inox?

L’acciaio inox è uno dei materiali utilizzati spesso per le cucine di design. Ma quali sono i vantaggi di scegliere questo tipo di materiale? Cosa rende speciale una cucina in acciaio inossidabile rispetto a quelle realizzate in altri materiali? È proprio quello che vogliamo scoprire!


Interior design: di cosa tenere conto nella progettazione di una cucina?

Durante la progettazione degli ambienti interni di un’abitazione sono tantissimi gli aspetti tecnici da tenere in considerazione. Tra i principali troviamo: i materiali, l’illuminazione, l’acustica, ecc… La scelta del materiale, quindi, è uno degli elementi fondamentali, soprattutto nel progettare una cucina di design. Questo dev’essere, infatti, idoneo alle diverse attività quotidiane che si svolgono in cucina come la conservazione, preparazione, cottura e impiattamento dei cibi e, in ultimo, il lavaggio. Il materiale deve, di conseguenza, essere particolarmente resistente e questo ci porta appunto all’acciaio inossidabile.

 

Cucine di design in acciaio inox: eccone i vantaggi.

Le cucine di design in acciaio inossidabile sono la soluzione ideale. Perché? Vediamo insieme tutti i vantaggi dello scegliere l’acciaio inox:

  • Estetica minimal (es. stile industrial chic)
  • Ottima resistenza alla corrosione (grazie alla massiccia quantità di Cromo presente nella sua composizione)
  • Durevole nel tempo
  • Biologicamente puro
  • Riciclabile al 100%
  • Facilmente lavabile
  • Collocabile anche all’esterno.
Cucine di design: quali elementi di acciaio inox?

L’acciaio inossidabile viene scelto, per esempio, per strutture portanti o scocche, lavelli, cappe, piani di lavoro e ante. L’estetica, che un tempo sembrava far apparire questo materiale freddo e asettico, oggi rispecchia uno stile contemporaneo ed elegante. L’acciaio inox è, infatti, brillante, luminoso ed estremamente versatile. Si unisce perfettamente con materiali come il legno, la pietra, la resina colorata, la ceramica, le cementine decorate e il vetro.

Cerchi elementi di collegamento in acciaio inossidabile? Scopri tutta la nostra gamma di bulloneria, raccorderia, accessori nautici e elementi di fissaggio per impianti fotovoltaici.

Vuoi leggere altre curiosità sull’acciaio inox? Clicca qui.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.