viti per terrazze
Argomenti Tecnici

Viti per Terrazze. Perché Acquistarle in Acciaio Inox?

In architettura oggi, il legno viene utilizzato spesso negli ambienti esterni degli edifici. L’impiego di questo tipo di materiale, infatti, risulta fondamentale sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. Ma cosa usare per il fissaggio di questi elementi in legno? Abbiamo la soluzione: le viti per terrazze in acciaio inox.


Una vite, diversi acciai.

A seconda delle esigenze, le viti per terrazze sono disponibili in diversi tipi di acciaio inossidabile. Quelle in acciaio inossidabile martensitico AISI 410, per esempio, sono perfette per i legni duri. Grazie proprio all’elevata capacità di resistenza di questo tipo di materiale. Abbiamo, poi, quelle in acciaio inox austenitico AISI 304/A2 adatte per installazioni esterne. E quelle in AISI 316/A4, invece, consigliate per ambienti esterni, soprattutto in quelli marini. Le viti per terrazze in acciaio inox, infatti, possono essere applicate su diversi tipologie di legno come quello dolce, duro o composito.

Vuoi saperne di più sulle viti per terrazze in acciaio? Vieni sul nostro sito e scarica la brochure qui.

 

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questi elementi di fissaggio?

Come detto in precedenza, questo particolare tipo di vite è ideale per gli ambienti esterni. Ma oltre la resistenza alla corrosione data dall’utilizzo dell’acciaio, quali sono i vantaggi di queste viti?

  • ESTETICA PERFETTA: la testa svasata piana ridotta permette, infatti, di evitare l’effetto “fungo” entrando a filo della doga.
  • SEMPLICE FISSAGGIO: il filetto presente fino in punta garantisce una migliore presa iniziale.
  • RAPIDO INSERIMENTO: l’impronta esalobata TX permette alla vite di penetrare rapidamente e con grande facilità nel legno.
  • AUTO-FRENANTE: il sotto testa tagliente assicura una maggiore resistenza ad estrazione e a vibrazioni, rendendo poi la vite auto-frenante.
  • INNESTO PRECISO: la filettatura della vite garantisce un’istallazione precisa, senza il rischio di spanamento.

Acquistare viti per terrazze? Ce né per tutti i packaging!

Da quest’anno oltre ai box, abbiamo aggiunto in gamma un nuovo packaging per questo tipo di viti (e non solo). Ora le viti per terrazze, infatti, si possono acquistare anche nei “secchielli”, sia tondi che quadrati, in diversi formati da 400, 500 e 1000 pezzi. Inoltre, possono essere etichettati secondo le esigenze del cliente. Questo nuovo formato è perfetto per un facile stoccaggio, oltre ad essere l’ideale per la carpenteria e per i cantieri navali.


Visita il nostro sito e scopri le disponibilità e i prezzi di tutta la nostra gamma di prodotti in acciaio inox come bulloneria, raccorderia e accessori nautici. Oltre ai sistemi di fissaggio per gli impianti fotovoltaici. Ma non solo! Tra i nostri prodotti ci sono anche tubi e trafilati, barrette TIG, elettrodi, punte elicoidali, dischi Sisal e cotone, oltre le paste abrasive. Scopri tutte le dimensioni delle viti per terrazze in acciaio inox..

Vai al sito

Vuoi leggere qualche altro articolo? Continua qui.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.