pulire finiture per esterno
Consigli

Scopri Come Pulire Finiture per Esterno in Acciaio Inox?

La settimana scorsa vi abbiamo dato qualche consiglio su come pulire i diversi tipi di acciaio con metodi naturali fai-da-te. In questo post, invece, vogliamo condividere con voi qualche segreto sui metodi per pulire finiture per esterno in acciaio inossidabile.


Pulire finiture per esterno. Cosa fare e cosa no?

Per favorire la naturale pulizia delle finiture in acciaio inox applicate in ambienti esterni; risulta necessario orientarle in modo tale da facilitare il deflusso dell’acqua piovana. Quest’ultima, infatti, è un ottimo agente pulente. Ma nell’applicazione delle finiture ci sono alcune accortezze da tenere in considerazione. E’ necessario evitare di creare fessure o “righe” orizzontali. La presenza di queste fenditure, infatti, rende più probabile l’accumulo di sostanze contaminanti portate dall’aria.

Lavare l’acciaio collocato in ambienti esterni. Come farlo al meglio?

Le finiture in acciaio inox posizionate all’esterno richiedono una particolare cura nella pulizia quotidiana. Questa è fondamentale, infatti, per mantenere inalterate le caratteristiche estetiche di questo materiale. Ma come farlo al meglio? Vogliamo consigliarvi un metodo semplice ed efficace:

  • Lavare la superficie con acqua e sapone
  • Risciacquare con acqua pulita
  • Asciugarla con un panno asciutto.

Finiture esterne in acciaio inox. Con quale frequenza lavarle?

Riguardo alla frequenza con cui lavare le finiture esterne in acciaio inossidabile è necessario prendere in considerazione alcuni differenti fattori. Quali sono?

  • il luogo dove sono posizionate le finiture
  • le condizioni di esposizione
  • le esigenze estetiche particolari relative all’edificio dove sono collocate.

Quali sostanze bisogna evitare per pulire finiture per esterno?

Come per l’acciaio inossidabile utilizzato in ambienti interni, è imperativo evitare abrasivi di acciaio al carbonio (come ad esempio la lana metallica) oltre a materiali contenenti cloruri. Per effettuare, invece, un trattamento abrasivo potrete usare dei detergenti liquidi brevettati. Ma se volete stare sul sicuro è sempre meglio rivolgersi a dei fornitori specializzati. Per le finiture in acciaio inossidabile, inoltre, è indispensabile l’inserimento di una procedura di pulizia all’interno delle specifiche di un progetto.


Visita il nostro sito e scopri le disponibilità e i prezzi di tutta la nostra gamma di prodotti in acciaio inox come bulloneria, raccorderia, accessori nautici e sistemi di fissaggio per gli impianti fotovoltaici. Ma non solo! Tra i nostri prodotti ci sono anche tubi e trafilati, barrette TIG, elettrodi, punte elicoidali, dischi Sisal e cotone, oltre le paste abrasive.

Clicca qui

Scopri tutti i consigli utili sul nostro blog. Leggi qui.

Domande o commenti?

Compila il form e inviaci una tua domanda o un tuo commento. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.